lunedì 16 marzo 2009

Flash mob in salsa zombie.

Il termine flash mob, secondo Wikipedia, indica un gruppo di persone che si riunisce all'improvviso in uno spazio pubblico, mette in pratica un'azione insolita generalmente per un breve periodo di tempo per poi successivamente disperdersi. Il raduno viene generalmente organizzato attraverso comunicazioni via internet o tramite telefoni cellulari. In molti casi, le regole dell'azione vengono illustrate ai partecipanti pochi minuti prima che l'azione abbia luogo.

Di flash mob ne esistono diversi tipi, di cui alcuni anche con protagonisti gli zombie (come ad esempio la zombie walk di cui abbiamo già parlato).

Tra questi ne segnaliamo uno di qualche tempo fa in cui gli zombie (coordinati da eatbrains.com) hanno invaso un Apple Store a San Francisco per poi decidere, alla fine, che la plastica degli Imac è meno saporita dei cervelli degli umani.

Per la cronaca, l'azione mirava a invadere diversi centri commerciali: la sorveglianza dei negozi Disney e Westfield Mall ha impedito all'orda zombie di entrare, mentre quella dell'Apple Store non solo l'ha accolta ma l'ha anche messa in posa per scattare delle fotografie migliori (che trovate QUI).

Nessun commento: