giovedì 7 ottobre 2010

What's "Zombieperùllo"?

Comix Factory è una libreria di Caserta di proprietà dell'amico Stefano Perullo. Anzi, Stefano "Zipì" Perullo.

Ma perché Zipì (e perché parlarne qui)?

Andiamo con ordine.
Come probabilmente avrete notato prendendo in mano uno dei nostri volumi, nella grafica della collana di TWD ci sono delle sagome nere di zombie che fanno da sfondo.
Qui in studio, mentre ci stavamo lavorando, per identificarle avevamo iniziato a chiamarle "zombie A", "zombie B" etc. ma, una volta su 3, si creava confusione tra uno zombie e l'altro.
Così, stanchi di questo, abbiamo deciso che era ora di dare ad ognuno degli zombie un nome in base alla somiglianza con qualcuno dei nostri conoscenti.
E così, in omaggio a Stefano, lo zombie che sta sulle bandelle (e che nei primi 6 volumi sorrideva sul catalogo: ora c'è "la Manina che sorge") è diventato lo Zombieperùllo (e ci piaceva un sacco anche il suono), poi abbreviato in Zipì. Che è poi è finito per essere anche il modo con cui io saluto Stefano ogni volta che lo incontro (a parte quando lo saluto come Compagno Perullo).

Ora, girando per la rete ho notato che il sito della libreria di Stefano ha in apertura (sulla colonna laterale) questa scritta:
"The Walking Dead: dal fumetto del decennio, la serie televisiva dell'anno. Ordina qui la tua copia del fumetto"
e, sotto, elencati con copertina tutti i 6 volumi finora usciti.
Per chi, come Stefano, fa bene il suo lavoro e crede così tanto nei nostri libri da promuoverli (e non certo da oggi), la segnalazione è d'obbligo.

Se siete dalle parti di Caserta fate un salto nella sua bella libreria (e godetevi la grande competenza fumettistica di Stefano. Occhio però che si ostina a leggere fumetti Marvel).
E se Caserta vi è fuori mano ma siete in cerca di rapidi acquisti on-line, fate comunque un salto sul suo sito.

W Zipì! 

6 commenti:

Comix Factory ha detto...

Non so se esserti grato per la bellissima segnalazione... oppure maledirti perchè da oggi sarò per tutti zombieperùllo

Ah! Ah!
Grazie
Zipì

saldaPress ha detto...

Ma per sempre il nostro Zombieperullo preferito.

Mursey ha detto...

Ottima segnalazione per un'ottimo sito di fumetti !

Ma, a proposito di TWD, il volume 7 quando esce ??? :-P

saldaPress ha detto...

Sta andando in stampa insieme al vol. 1 de "Gli zombie che divorarono il mondo".

Furio ha detto...

Ma come il vol. 1 de "Gli zombie che divorarono il mondo" ?? Sul vostro sito c'e' scritto che e' stato distribuito a marzo !!!

saldaPress ha detto...

Mmm... vedo. Errore del nostro sistema che ha tenuto la vecchia data di uscita non aggiornandola con la nuova (era previsto che uscisse a marzo).