lunedì 15 febbraio 2010

Raise the Dead - L'inizio della fine.


Nuova uscita questo mese anche per la nostra collana "Z": Raise the Dead - l'inizio della fine, volume a colori autoconclusivo di 96 pp firmato, ai testi, da Leah Moore insieme al suo consorte John Reppion, e, ai disegni, dallo spagnolo Hugo Petrus.

La storia deve molto al canone Romeriano (un gruppo di persone in fuga dalla diffusione del contagio zombie, le relazioni che vanno a costruire durante la fuga e il loro passato che piano piano emerge) con però alcune piacevoli variazioni sul tema (alcune ipotesi su che cosa ha scatenato l'apocalisse zombie e il contagio che si estende anche agli animali) e una struttura narrativa che mescola il piano del presente con dei flashback che collegano le vicende dei vari personaggi.

Completano l'edizione la stupenda versione dello zio Sam in copertina realizzata da Arthur "Marvel Zombies" Suydam, una lunga intervista ai due sceneggiatori e un'introduzione firmata da Max Brooks (l'autore di Manuale per sopravvivere agli zombie e World War Z).

Raise the Dead - L'inizio della fine lo trovate in vendita in tutte le librerie di fumetto (o, se volete acquistarlo on-line, QUI).

6 commenti:

Mursey ha detto...

In copertina c'e' scritto "volume 1" ma dite che e' autoconclusivo.
Come mai ?

Quando uscira' il volume 7 di "The Walking Dead" ?!?!?? :-D

saldaPress ha detto...

Ops. È una vecchia grafica di lavorazione (il volume stampato non ha "volume 1" sopra perché, appunto, è autoconclusivo).

Da correggere.

TWD #7 è in lavorazione.

saldaPress ha detto...

Ok. Immagine corretta.

(la maledizione di coltivarsi dei lettori attenti…)

Mursey ha detto...

Eh eh :-P

Ad ogni modo "Raise the Dead" sara' una serie con storie autoconclusive oppure e' un numero unico ?

Mursey ha detto...

Si vede che sono interessato all'argomento morti viventi ??

Vi segnalo una mia total conversion sviluppata nel 2005 per il gioco "Swat3" (quindi tutta italiana e l'unica esistente per quel gioco) in omaggio a Romero : http://xoomer.alice.it/rotd

Complimenti per tutto quello che fate.

saldaPress ha detto...

È un numero unico. Per adesso Moore & Reppion non ne hanno messo in cantiere un secondo volume (ed è un peccato, aggiungo io, perché con "L'inizio della fine" avevano messo delle basi interessanti da sviluppare).

Grazie dei complimenti Mursey.