mercoledì 17 febbraio 2010

Zombie Tales.


La moda zombie è contagiosa e così anche qui da noi, accanto a "Z", cominciano a spuntare diverse iniziative editoriali con protagonisti i non-morti.
Una di queste si intitola Zombie Tales, una divertente antologia targata BOOM! Studios (e in Italia Free Books) che in 152 pagine mette insieme una quindicina di storie in stile "Ai confini della realtà" (o "Racconti della Cripta") per declinare a fumetto alcuni dei capi saldi della narrativa zombie.

A storie brevi di 6/8 pagine (che a volte sono semplici divertissment più o meno riusciti mentre altre lasciano effettivamente il lettore con la curiosità di vedere situazioni e personaggi sviluppati in un racconto più lungo) se ne alternano un paio divise in episodi che concedono al racconto un maggior respiro.

Tra gli autori che firmano l'antologia troviamo due vecchie glorie dei comics come Mark Waid e Keith Giffen insieme ad altri che, ci dicono i credits del volume, prima di approdare al mondo del fumetto hanno bazzicato quello della tv e del cinema.

Nessun commento: