venerdì 23 ottobre 2009

Luigi Bernardi su "The Walking Dead".


Il decano del noir e del fumetto d'autore italiano Luigi Bernardi firma l'introduzione al sesto volume di The Walking Dead (QUI potete trovare un elenco di tutto quello di cui Bernardi si è occupato nell'arco degli ultimi 30 anni. Quasi tutto visto che non si fa accenno a Fantomas, suo ottimo esordio come sceneggiatore di fumetti a cui ha appena fatto seguito l'altrettanto ottimo Carriera Criminale di Clelia C.).

Bernardi è meno musone di quello che la foto là in alto potrebbe far pensare e infatti, durante la scorsa edizione di Picnic! Festival, ha accettato di leggere la sua introduzione in anteprima per il pubblico presente (di più: di leggerla in piedi su QUESTO).
Cliccando QUI potete ascoltare la registrazione della sua lettura (mentre QUI potete scaricarne il file .PDF da leggere).

Ricordiamo che The Walking Dead vol. 6 - Questa vita dolorosa è in uscita in tutte le fumetterie a fine mese e che lo potrete trovare, in anteprima esclusiva, durante Lucca Comics & Games presso lo stand Alastor.

Link:

Nessun commento: