domenica 30 gennaio 2011

Note sparse sulla seconda stagione tv di TWD (seconda parte)

Continuiamo a parlare delle prime dichiarazioni – come si diceva nel post precedente, assolutamente non ufficiali – che stanno cominciando a circolare sulla seconda stagione tv di The Walking Dead.

Sul versante videoludico, dopo il minigioco promozionale in cui lo scopo era quello di far sopravvivere Glenn ad Atlanta (giocabile online QUI), pare che siano stati i benemeriti di Telltale Games (sì, gli stessi che hanno rilanciato le avventure di Monkey Island e Sam e Max e che, con Wallace e Gromit e Ritorno al Futuro hanno dimostrato di avere energie da investire per sviluppare la loro idea di tie-in) ad aggiudicarsi i diritti di sviluppo di un videogioco basato su TWD che dovrebbe essere annunciato a breve.

Invece, della serie tv in DVD/Blueray qui da noi non ce ne è ancora notizia, mentre negli USA sarà in vendita dall'8 marzo (2 dischi pieni di contenuti extra tra cui dei web episodes che non si dovrebbero essere finora visti da nessuna parte e che quindi potrebbero costituire la ciliegina sulla torta per gli appassionati del serial).

Si dice in giro anche che ci sono forti probabilità che la seconda stagione venga anticipata a luglio, così da non perdere l'hype creato dalla prima ed abbinarla alla quarta stagione di Breaking Bad (altra serie targata AMC). Ma anche qui, staremmo parlando degli USA, non dell'Italia dove invece si sa solo che, su Sky, la prima stagione riandrà in onda a partire da lunedì 28 febbraio.

Nel frattempo noi, nel nostro piccolo, abbiamo mandato in libreria l'ottavo volume della serie a fumetti di TWD (nati per soffrire), abbinandolo ad una piccola promozione collegata alla collana "Z".
Ma di questo ed altro parleremo meglio in uno dei prossimi post.

Nessun commento: