mercoledì 16 giugno 2010

TWD in tv: finalmente Rick Grimes.

Continuano a succedersi le notizie provenienti dal set di Atlanta in cui si sta girando in questi giorni la serie tv tratta dal fumetto The Walking Dead.

Dopo alcune foto "rubate" dal set (e visibili QUI) è stata infatti diffusa la prima foto di scena che mostra il personaggio di Rick Grimes interpretato dall'attore Andrew Lincoln.


Nel frattempo nuovi nomi del cast sono stati rivelati.
Il giovane Chandler Riggs interpreterà il personaggio di Carl Grimes, l'attrice Sarah Wayne Callies (proveniente dal cast di Prison Break) quello di sua madre Lori, Jeffrey DeMunn (già visto ne Il Miglio Verde) darà vita al personaggio di Dale, Steven Yeun (dal cast di The big bang theory) a quello di Glenn, l'attrice Laurie Holden (nel cast di The Mist) a quello di Andrea e l'attore Michael Rooker (già interprete di Harry - Pioggia di sangue) quello di Merle, un personaggio probabilmente inserito ex-novo per l'adattamento televisivo.

Su questo argomento Robert Kirkman, creatore della serie a fumetti, ha chiarito che lo svolgimento della serie tv in alcuni punti coinciderà esattamente con quella a fumetti mentre, in altri, ne condenserà delle parti.
Ad esempio, secondo Kirkman, ci sono forti probabilità che il personaggio del Governatore (che nella serie a fumetti viene intodotto nel #27 della serie a fumetti) farà la sua comparsa già nei primi sei episodi dell'adattamento televisivo.

Sul versante della messa in onda c'è la conferma che AMC ha stretto un accordo con Fox International per la distribuzione internazionale della serie.

La brutta notizia è invece che Frank Darabont dirigerà solo il pilot della serie, lasciando la regia dei successivi 5 episodi ad altri registi il cui nome, però, non è stato ancora rivelato. Darabont comunque, come sceneggiatore e produttore esecutivo, contunuerà a supervisionare la serie e promette di tornare alla regia se, dopo i primi 6 episodi, la AMC decidesse di metterne in cantiere degli altri.