giovedì 17 dicembre 2009

Poster promozionale.

Su Mega #150 di dicembre (il catalogo del distributore Alastor che presenta tutte le novità in uscita in fumetteria nei prossimi mesi) abbiamo inserito un nuovo spazio promozionale per annunciare alcune delle nostre prossime uscite.

Lo spazio, in realtà, è un mini poster ripiegato su sé stesso che, aprendosi, oltre a rivelare l'immagine interna (in questo caso, la copertina del calendario My Zombie Pinup), grazie ad un apposita fustella permette di essere staccato senza strapparlo dal catalogo per esporlo come una vera e propria locandina formato A3.

Ci è sembrato un modo diverso e originale (almeno per il mercato del fumetto italiano) di creare un nuovo spazio all'interno del catalogo del nostro distributore esclusivo, di rendere più visibili le proposte targate saldaPress e di dare a librai e lettori un oggetto da staccare, esporre o conservare.

Piacerà? Non piacerà? Aspettiamo i commenti…


• Il catalogo Mega come si presenta da chiuso.

• Aprendolo, si vede la prima pubblicità (Raise the Dead).

• Aprendolo ancora una volta, si mostra il poster centrale formato A3 (My Zombie Pinup).

• poster che vediamo qui sopra diritto (in basso è anche visibile la fustellatura per staccarlo dal catalogo senza strappare).

• chiudendo di nuovo il poster, si evidenzia un'altra pubblicità (in questo caso, la riproposta del nostro volume Casanova).

1 commento:

Barry Allen ha detto...

Un'ottima idea questo folder, appena l'ho visto sul Mega mi sono detto, mi devo congratulare con gli autori, dunque complimenti, per un quasi collectible! :)

Speriamo di vederne presto altri...

Ciao e saluti al Cicca! ;-)