sabato 5 dicembre 2009

Orgoglio e Pregiudizio e zombie in tv?

Non abbiamo fatto in tempo ad annunciare qualche giorno fa l'edizione italiana di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie che già ci tocca riparlarne: sembrava infatti che la fortunata rilettura in chiave mash-up fatta da Seth Grahame-Smith del classico di Jane Austen sarebbe presto diventata un serial tv in sei puntate.

A occuparsi dell'adattamento avrebbe dovuto essere Deadline Productions (che per BBC Scozia ha prodotto lo scorso anno l'interessante ma non fortunata serie sci-fi Phoo Action) e, a guardare il logo presente sull'unica immagine promo finora diffusa, sembrava che fosse coinvolto nel progetto Channel 4 (che ricordiamo che, già nel 2008, mandò in onda l'ottima miniserie zombiesca Dead Set).

Ma… è una bufala. Lo stesso Grahame-Smith è infatti intervenuto in questi giorni per bloccare le voci che erano iniziate a circolare per la rete, sottolineando che non esiste nessun progetto di miniserie per Orgoglio e Pregiudizio e Zombie e che, fin dall'inizio del progetto, la sua idea è sempre stata quella di trarre dal romanzo una pellicola cinematografica.

Nessun commento: