lunedì 20 luglio 2009

Marvel zombies.

Breve post solo per segnalare l'uscita questa settimana, in allegato con la Gazzetta dello Sport, del volume Marvel Zombies di Robert Kirkman e Sean Phillips.

Il mio punto di vista sull'opera lo scrissi tempo fa qui però, tutta la saga a 9.99 euro (più 3 numeri di Ultimate Fantastic Four che fanno da prologo al progetto), credo sia un giusto rapporto qualità-prezzo per una lettura divertente che non prometto certo al lettore più di quello che da.

Unica nota, la tenerezza di fronte ai curatori delle 5 pagine di editoriali che accompagnano il volume, che parlano della rava e della fava (zombie) ma si guardano bene dal anche solo segnalare lontanamente che Marvel Zombies, oltre che dal cinema di Romero (ovviamente), deriva anche un pochino dal fatto che il suo creatore, Robert Kirkman, è anche il creatore di The Walking Dead, la serie a fumetti zombie che va per la maggiore negli USA, che ha praticamente rilanciato il tema ma che purtroppo, non essendo nel novero di quelle pubblicate in Italia da Panini & Paninani, non s'ha da citare. Teneri…

4 commenti:

MA! ha detto...

E questo lo conosci? http://emonkeysays.blogspot.com/2009/07/qeerpornohorrormovie-otto-or-up-with.html

Scusa lo spam ma è un film veramente, veramente valido. Non ho la minima voglia che faccia la stessa fine di quel capolavoro di Diary of the Dead, autentica bomba a orologeria snobbata da TUTTI!

saldaPress ha detto...

Sì, ne abbiamo parlato qui:

http://zetacomezombie.blogspot.com/2009/04/chissa-cosa-direbbe-povia.html

E concordo: gran bel film, questo e gran bel film anche lo snobbato "Land of The Dead" (per non parlare di "Zombie diaries" che da noi non è nemmeno arrivato…).

:) CIC!

MA! ha detto...

OK! Se me ne accorgevo mica ti scocciavo. Sempre mitici, un pò come papà Romero.

saldaPress ha detto...

No problem MA!

:) CIC!