giovedì 27 ottobre 2011

TWD vol. 10: Ciò che diventiamo.

Di nuovo in movimento. Ma stavolta qualcosa è cambiato: non si viaggia solo per sopravvivere. Stavolta c’è una meta e, più importante, c’è uno scopo.

I rapporti coi nuovi compagni di viaggio sono tesi, soprattutto quelli tra Rick e Abraham; ma, quando si presenta la possibilità di fare nuove scorte e migliorare le proprie capacità di difesa, ognuno sarà costretto a trovare il modo di collaborare.
E se l’ennesima insidia offre l’occasione di dare sfogo alla rabbia e alla frustrazione, il fatto di essere sopravvissuti dà l’opportunità di ripensare a come le cose sono cambiate e di ritrovare il passato e i propri ricordi. Ricordi che, per qualcuno, sono ormai tutto ciò che resta.


Ciò che diventiamo è il decimo volume dell’odissea di orrore e sopravvivenza ideata da Robert Kirkman e resa sulla pagina da Charlie Adlard e Cliff Rathburn. In una terra desolata in cui la società precipita al grado zero, l’umano, per non soccombere, deve ancora una volta aggrapparsi alla propria capacità di adattamento.

Pur con una nuova motivazione per andare avanti, resta la consapevolezza del pericolo in agguato.
La minaccia ha tanti aspetti, non solo quello putrescente dei morti viventi: la depressione, la perdita della fiducia e forse anche la pazzia, sono tutti ostacoli da affrontare per avvicinarsi alla fine del viaggio.

Il decimo volume di The Walking Dead.
Da DOMANI in tutte le librerie.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma non doveva uscire a fine dicembre il nuovo numero di The Walking Dead? Che fine ha fatto?

rassegnestrambe@gmail.com ha detto...

me lo chiedo anche io... XD

qualcuno sa qualcosa?