giovedì 12 maggio 2011

TWD: la serie tv in DVD e Blueray arriva anche in Italia.

Dopo un lunghissima attesa, la prima stagione della serie tv di The Walking Dead raccolta in DVD e Blueray arriva finalmente anche in Italia.
Già prenotabile su shop online come IBS (QUI e QUI), viene segnalata in uscita per il prossimo 22 giugno (anche se, abbastanza stranamente, il sito di Fox Entertainment ancora non ne parla).

12 commenti:

Pangio ha detto...

Anche qua da voi saldatori sono spariti i commenti di ieri.
Ma cosa è successo?
Saluti

Pangio ha detto...

Assodato che il mio precedente commento è stato divorato dagli zombie, torno sull'argomento che mi sta più a cuore.
Ieri ho chiesto a Raffaele, il mio fumettaro di fiducia, se sapeva quando gli sarebbe arrivato il nuovo volumen di TWD e la risposta è stata negativa.
Non voglio polemizzare nè passare per un rompiballe che non ha una mazza da fare (nel mio caso è vero il contrario,) ma vorrei domandarti se avete fissato una data di uscita precisa, considerando che l'attesa si protrae ormai da dicembre scorso.
Mi piacerebbe avere una risposta che non sia la solita: a fine mese, tra qualche giorno, è dal tipografo ecc
In caso contrario, nessun problema. Prendo atto che la Saldapress per motivi che io (non addetto ai lavori ) non sono in grado di conoscere, non può pubblicare più di due volumi all'anno e mi adeguo.
Quando sarete pronti, sarete pronti uscirete nelle fumetterie e io comprerò e non tornerò più sull'argomento.
Saluti

saldaPress ha detto...

Ehilà Pangio! Il volume 9 è già stato annunciato come "in uscita a maggio" sui vari cataloghi (e quindi il tuo fumettaro lo dovrebbe sapere).
Stiamo chiudendo il volume in questi giorni per mandarlo in stampa e averlo più o meno nei tempi previsti.
Ok, lo so: "più o meno" non è una data precisa ma una data precisa riusciamo a dartela solo quando il volume è già nelle mani del tipografo. E, come detto sopra, ancora non lo è.

Anonimo ha detto...

Incrociamo le dita ç_ç

Pangio ha detto...

Grazie per la risposta che, conferma le mie conclusioni.
Nonostante tutta la sua buona volontà, tutto il suo impegno e tutto il suo lavoro Saldapress più di due volumi all'anno non può produrre (perchè è chiaro che se il n 9 uscirà tra maggio e giugno, il n 10 lo vedremo a novembre/dicembre).
Ne prendo atto, e in ogni caso va bene così, perchè sono convinto che senza di voi in Italia non avremmo avuto il piacere di leggere questo capolavoro.
Naturalmente, ho sempre un speranzella che le uscite si possano infittire in un prossimo futuro.
Saluti

Anonimo ha detto...

Io non capisco come mai dato il successo che ha avuto in italia questa serie, i volumi continuano ad uscire cosi a rilento...

Pangio ha detto...

Per anonimo, credo che la spiegazione sia una sola: la Saldapress è una (ottima) piccola casa editrice è ha dei limiti oltre i quali, almeno per ora, non può andare.
Ma, come ho già detto, sono convinto che senza la Saldapress non avremmo mai potuto leggere questo fumetto.
La conferma è data dal fatto che anni fa, prima dell'uscita del telefilm nessuno dei grandi editori (Planeta, Panini, e chi altro?) , che io sappia si era mai interessato a TWD
E allora ?
Allora non ci resta che continuare a supportare questa casa editrice "accontentandoci" di quelli che può dare e spronandola a crescere sempre più.
PS non sono il Cicca travestito, non lavoro per i saldatori e non mi pagano per dire quello che ho detto.
PPS naturalemnte il mio discorso vale solo per chi vuole leggere la edizione italina di TWD, infatti non dimenticare che se vuoi puoi sempre passare agli originali.
saluti

Anonimo ha detto...

Ma no Pangio ^^ Le mie non sono mai critiche! Io sono davvero felice che i saldatori abbiano compiuto e portato a compimento la meravigliosa opera di poter far leggere anche a noi italiani TWD e per questo gliene sarà sempre grato ^^ La mia era più un osservazione di tipo tecnico. La Salda sarà un piccola editrice, ma a giudicare dal numero di copie e ristampe di TWD vendute, l'azienda dovrebbe aver avuto un incremento nei ricavi. E non lo dico xke voglio farmi i conti in tasca all'editore XD ci mancherebbe... Ma semplicemente pensavo: Più ristampe = più copie vendute = più ricavi = più potere editoriale = possibilità di stampare più velocemente ^^
O almeno mi auguro che sia cosi!!! L'ultima cosa che vorrei venire a sapere è che la salda se la passa male!! ç_ç Mi accontento di due numeri all'anno, piuttosto che di niente ^^ Era solo un osservazione la mia ^^ Anzi ne approfitto per ringraziare ancora la Saldapress per il meraviglioso lavoro che fa.
p.s.
E dai dillo che sei Cicca!! XD hahahahaha no scherzo ^^

Pangio ha detto...

Guarda anonimo che nel mio intervento precedente non c'era alcuna intenzione di criticare le tue osservazioni o rimproverarti .
La mia era solo una presa di coscienza (che mi pare di capire tu condividi) che per come vanno le cose nel mondo editoriale italiano dobbiamo essere contenti che una casa editrice come la Salda stia pubblicando TWD.
Poi come te, sono completamente all'oscuro dei dati relativi a vendite, incassi, profitti.
Personalmete non credo che le vendite siano superstrepitose, ma piuttosto buone, sì. Però
può darsi (dico per dire) che i guadagni di TWD servano per compensare altre cose che vendono meno.
Sono certo di una cosa però e cioè che se i saldatori ce la facessero pubblicherebbero volumi di TWD tutti i mesi.
Saluti

Anonimo ha detto...

Ma si alla fine la penso come te. In fin dei conti è loro interesse riuscire a sfornare più volumi possibile in modo da avere ancora più guadagni e in modo da fidelizzare di più gli appassionati della serie.
Non ci resta che sperare che le cose migliorino ^^ e nel frattempo ringraziare per quello che già ci danno ^^

saldaPress ha detto...

Ringrazio entrambi per aver perfettamente compreso la situazione. TWD è una seria che OGGI ogni editore farebbe carte false per avere nel proprio catalogo e che noi, che la scoprimmo e amammo in tempi non sospetti, stiamo cercando di pubblicare valorizzandola al meglio.

Mentre pubblichiamo TWD, cerchiamo di ampliare il discorso intorno agli zombie (collana "Z") e, più in generale, attorno al bel fumetto (la neonata collana "maèstro").
E tutto questo, ovviamente, richiede tempo ed energie che, per alcuni, sbagliamo a non investire per fare uscire più volumi all'anno di TWD.

Non lo so. Forse hanno ragione loro e forse no.

Il buonsenso impenditoriale consiglierebbe oggi di dedicarsi al 100% a TWD per "battere il ferro finché è caldo" ma, personalmente, ho sempre creduto che è nel presente che si crea la fortuna del futuro.
Quindi OK TWD (che è cmq una bella serie e che anche io vorrei pubblicare e quindi far leggere più spesso) ma OK anche altro.

Cmq sia, proprio in questi giorni stiamo lavorando per poter dare presto delle buone notizie ai fan di TWD, buone notizie che, se tutto andrà come deve andare, non riguarderanno solamente l'uscita del prossimo volume.

Come recita un'espressione un po' retrò, restate sintonizzati.

Anonimo ha detto...

E adesso chi dorme più XD Voglio le buone notizie su TWD!!! ahahah ^^
Buon lavoro ragazzi ^^