venerdì 5 novembre 2010

TWD: la director's cut.

Come in diversi hanno notato, il primo episodio della serie The Walking Dead andato in onda lunedì scorso qui in Italia durava 45 minuti, mentre quello trasmesso negli USA (e in UK) durava 65 minuti.

Tale differenza di circa 20 minuti si spiega con il fatto che, mentre per USA e UK, AMC ha deciso per la messa in onda della director's cut dell'episodio #1, per tutti gli altri mercati è stata fatta la scelta di distribuirne una versione di 45 minuti, ovvero in linea con la durata di tutti gli altri episodi della serie.

Questo ha portato molti spettatori italiani a chiedere chiarimenti a Fox per la versione "accorciata" e a domandare quindi la messa in onda di quella estesa.

E così Fox ha deciso di andare incontro al pubblico più esigente e appassionato e di riproporre quindi l’episodio pilota di The Walking Dead nella sua versione director’s cut domenica 7 Novembre 2010 alle ore 23:35.

L’episodio, scritto e diretto dal 3 volte candidato all'Oscar Frank Darabont, verrà dunque proposto in versione integrale della durata di 65 minuti.

Quale miglior modo di prepararsi alla visione del secondo episodio della serie ("Una via d'uscita") che, come da programma, andrà in onda sempre su Fox (canale 110) lunedì 8 novembre alle 22,45?

Nessun commento: