mercoledì 11 novembre 2009

Zombie red.

Siccome ci rendiamo conto che è un po' che non postiamo qualcosa che possa essere interessante per il nostro affezionato ma anche attento Zironi (e abbiate fede: non c'è niente di peggio di essere guardati con disappunto dall'affezionato ma anche attento Zironi) ecco qua Zombie Red un simpatico cortometraggio indipendente girato quest'anno da Andy Kumpon e prodotto da Terra Fossil.
Da quello che dice il regista il suo obiettivo era semplice. Girare una pellicola che combinasse le sue due più grandi passioni: i film horror (in particolare quelli con gli zombie) e… il vino.

Intanto guardatevi il film che poi parliamo di un'altra cosa (e occhio alla marca dei cornflakes che la ragazza del protagonista ha all'inizio del film: da veri cultori)


Allora , prima di tutto c'è questo commercial che sembra che l'emittente americana NBC si sia rifiutata di mandare in onda ma che ovviamente ci mette poco a rimbalzare su YouTube:


Abbiamo quindi uno spot per una marca di vini (Terra Fossil) di cui però è difficile trovare in rete notizie se non quelle presenti all'interno del sito ufficiale della ditta.
Lì però ci accoglie il video poco convenzionale in cui Alicia AbraHam di Longenstein, Barlow & Cloister Inc. ci spiega come la sua compagnia abbia deciso di abbandonare i concetti ormai logori di comunicazione pubblicitaria per abbracciarne di nuovi. Come ad esempio il product placement per promuovere la nuova marca di vini Terra Fossil: ed ecco quindi tutta una serie di film di vario genere (tra cui appunto l'horror di Zombie Red) in cui il vino Terra Fossil è il protagonista della storia.
Se però cercate in rete i dati della ditta che Mrs. AbraHam rappresenta non troverete niente (e collegandovi alla sezione "contact" del sito rimarranno pochi dubbi sul fatto che c'è qualcosa che non va. Però lì trovate l'indirizzo per scrivere ad Alicia…).

A questo punto il discorso si allarga. Infatti in rete c'è una vera e propria Terra Fossil TV dove le notizie (sempre intorno alla già citata marca di vino) sono presentate con uno stile demenziale tipo quello del Saturday Night Live e dove vanno in onda numerosi filmati che descrivono e celebrano il vino con sopra il simbolo dei dinosauri.

Ora, per fare breve il discorso (e per lasciare ai lettori del blog la possibilità di fare ulteriori ricerche), dietro sembra ci sia Malbec Gold Productions, uno studio newyorkese specializzato in campagne pubblicitarie costruite sul viral marketing.
Ovviamente resta da capire se il vino Terra Fossil esista davvero (ma anche per Malbec Gold vale la stessa domanda: il suo portfolio lavori è particamente inesistente) oppure se la campagna pubblicitaria sia mirata a promuovere altro (e siamo sicuri che, se la risposta non ce l'ha Zironi, ce l'avrà sicuramente l'altrettanto attento Dave).

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