giovedì 26 febbraio 2009

Entrano in campo i pesi massimi.

Me lo sentivo che questa cosa degli zombie nazisti non saremmo riusciti a risolverla in un paio di post.

E così, dopo la segnalazione di Davide, me ne arriva subito un'altra di Giona Nazzaro che, da vero filologo del genere (recuperate l'edizione definitiva de La notte dei morti viventi curata da lui e pubblicata da No Shame: è un must!), dopo aver spietatamente liquidato Worst case scenario come un probabile prank, riporta indietro le lancette del genere "non morti con la svastica" fino al 1977 e mi segnala L'occhio nel triangolo (Shock Wavess) di Ken Wiederhorn, un gioiellino pieno di nazisti morti che spuntano dal mare interpretato tra gli altri da John Carradine e da un Peter Cushing in stato catatonico (così mi ha detto Giona e io di lui mi fido ciecamente).

Doppio livello di lettura con il trailer del film … in tedesco:



PS: ma ovviamente il mio ringraziamento a Giona va soprattutto per avermi fatto scoprire la parola "prank" e il fantastico mondo ad essa collegato.

1 commento:

Skull ha detto...

l'ho visto un mesetto fa: un cult! ^^